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Comunicazione e digital marketing: cosa ho scelto per le mie aziende
Di Nicola Lops, fondatore Lops Hub Real Estate
Comunicazione e digital marketing: cosa ho scelto per le mie aziende
Di Nicola Lops
La mia esperienza da imprenditore
Nel corso della mia carriera come imprenditore un aspetto molto delicato a cui ho sempre prestato molta attenzione è quello della comunicazione, in particolare del digital marketing. Mi è sempre stato chiaro che non esiste promozione, novità o traguardo abbastanza grande da non necessitare di una adeguata comunicazione per ottenere la risonanza desiderata. Spesso questo argomento viene trattato con superficialità da chi non è del mestiere.
Ciò che invece ho avuto modo di sperimentare sulla mia pelle è quanto uno slogan ben studiato, un’immagine più ricercata o una campagna mirata possano fare la differenza per attirare l’attenzione di un pubblico specifico e realmente interessato alla nostra attività.
In questo articolo condivido 5 consigli non tanto per darvi modo di rivoluzionare il vostro modo di comunicare, quanto piuttosto per modificare il vostro approccio al digital marketing. Infatti, non sono un esperto in marketing e ciò che posso condividere con voi è come, da imprenditore, ho avuto modo di impostare un progetto più ampio per rendere efficace la comunicazione dei miei obiettivi.
Profilazione del target
Decidere a chi vogliamo comunicare è il primo passo fondamentale da compiere. Come imprenditori bisogna essere capaci di individuare con precisione cosa offriamo e di conseguenza a chi deve interessare. Gli strumenti di web marketing ci permettono di selezionare in modo mirato il target di riferimento adeguando i mezzi e il nostro modo di comunicare in modo da rispondere al meglio alle esigenze e agli interessi del pubblico a cui vogliamo rivolgerci.
Analisi e misurazione dei dati
Profilazione del target
Analisi e misurazione dei dati
Sperimentare, sperimentare, sperimentare
Adattabilità e innovazione
Affidarsi agli esperti
Conclusioni
L’importanza del digital marketing per la comunicazione aziendale non può essere sottovalutata. Un approccio ben studiato e implementato può fare la differenza tra il successo e l’insuccesso di un’azienda. Investire in competenze e strumenti adeguati è fondamentale per navigare con successo nel mondo digitale e raggiungere i propri obiettivi di business.
In conclusione il digital marketing è un’arma potente che, se usata correttamente, può portare a risultati straordinari e sostenibili nel tempo.
Si ringraziano gli sponsor Lops Arredi e Lops Immobiliare.
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